Conferenza Tecnologica - Progettare per l'Additive Manufacturing

Altair presenta “ATCx ALM Series – Progettare per l'Additive Manufacturing”, una nuova serie di eventi dedicata a metodi di progettazione, best practice, testimonianze degli esperti dell’Additive Manufacturing e a tutti coloro che sono interessati a scoprire o approfondire l’utilizzo della stampa 3D.

L’Additive Manufacturing (AM) è fondamentale per garantire una produzione di elevata qualità e offre innumerevoli vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali, in primis la massima libertà di progettazione e la generazione di geometrie complesse che consentono di realizzare componenti più leggeri e performanti. Per ottenere il massimo dalla progettazione di componenti AM, è indispensabile rivoluzionare i canoni di design, sviluppo e produzione.

Partecipa alla tappa di Roma per scoprire come la nostra suite HyperWorks 2017 supporta la progettazione dedicata all'Additive, e come attraverso il pluri-premiato solutore Optistruct sia possibile connettere Additive Manufacturing ed Ottimizzazione Topologica per ottenere il miglior design di prodotto possibile e non essere quindi vincolati a forme tradizionali.

Tutti gli eventi saranno patrocinati da AITA - Associazione Italiana Tecnologie Additive e da AITeM - Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica.
Image 28 settembre 2017

Centro Congressi Eataly
Piazzale 12 Ottobre 1492
00154 - Roma

Sponsors

Event Sponsors

am AITA